Le nostre origini
Due parole su di noi
Aeclanum Travel Agency ha mosso i suoi primi passi nei lontani anni 50, quando Antonio Chioccariello ebbe l’idea di fornire servizi di aiuto e assistenza alle migliaia di persone che emigravano dall’Irpinia in cerca di lavoro, oltreoceano o verso l’Europa settentrionale.
I viaggi emigratori erano vere odissee, fin dai preparativi; Antonio seppe fornire, con sensibilità e competenza, l’aiuto necessario per pianificare e organizzare quelle traversate verso l’ignoto. Fu un punto di riferimento per tanti, e ricevette numerose manifestazioni di riconoscenza e affetto.
Negli anni l’Agenzia si è sempre più radicata nel territorio, rispondendo alle nuove esigenze, fino a diventare un’Agenzia di Viaggi, così come la concepiamo oggi; la prima e la più importante per tutto questo bacino di utenza.
Nel 1975 il figlio Giovanni ha affiancato il padre nella conduzione, sempre ispirandosi al principio di onestà che ha caratterizzato l’impresa fin dalle sue origini.
Da circa 10 anni sono infine subentrati i figli di Giovanni, Antonio e Giuseppe, che con onore e determinazione portano avanti quest’attività, ormai in vita da tre generazioni.
E così, Aeclanum Travel è oggi una delle 3200 agenzie che operano sul territorio nazionale con biglietteria aerea IATA, e si caratterizza per aver saputo sviluppare e diversificare i servizi offerti alla clientela, senza mai dimenticare il segno distintivo dell’Agenzia fin dagli esordi: l’affidabilità.